2
Si è appena conclusa la prima delle due gare di qualificazione ai prossimi Europei per l'Italia, che ha battuto il Malta per 3-0. Gara che è stata sbloccata dopo appena 20 minuti da una magia di Bonaventura, replicato a sua volta da Domenico Berardi in maniera molto analoga in finale di primo tempo. L'attaccante del Sassulo avr à il tempo di realizzare anche la sua prima doppietta con la maglia dell'Italia al minuto 64, trasformando in rete con il suo piede debole.Tra i protagonisti però ci sono stati anche altri calciatori della squadra di Spalletti. Ecco di seguito tutti i voti.

DONNARUMMA 6 -
La sua è stata una partita quasi del tutto inoperosa, dato che non è praticamente mai stato chiamato in causa.

DARMIAN 6 - Meno efficace rispetto al suo compagno di reparto, ma comunque bravo a contenere le iniziative dei giocatori del Malta.

MANCINI 6,5 - Regge molto bene agli attacchi del Malta e sfiora il gol nel finale di primo tempo.

BASTONI 6 - Bene in fase difensiva, si integra alla grande con il suo compagno di reparto e riesce a respingere le avanzate offensive.

DIMARCO  6,5 - Incontenibile sulla sua corsia, dove alza un muro attraverso il quale è difficile passare. Solita perfezione nell'uno contro uno e nel crossare a centro area.

BARELLA 6 - Un pò sottotono rispetto alla sua forma originale, ma il suo lo fa comunque bene.

LOCATELLI 6,5- Meglio rispetto alle ultime uscite con la Juve, dove osa qualche giocata in più con lanci lunghi e palle in profondità. Bene anche in fase di interdizione. 

BONAVENTURA 7 - Continua a confermare il suo stato di grazia dando il via alla goleada degli Azzurri con una magia da fuori area. Gioca ottimi palloni sia in profondità che di appoggio per i compagni. Faro.

BERARDI 8 - E' senza ombra di dubbio il migliore in campo, non solo per la splendida doppietta reaizzata, ma anche per il modo in cui ha trascinato i suoi compagni per tutto il corso della sua durata in campo.

RASPADORI 6,5- Buona prestazione da parte dell'attaccante del Napoli, contribuendo anche all'assist in occasione della terza rete di Berardi. 

KEAN 6 - Gioca bene per la squadra lavorando buoni palloni, ma non è efficace allo stesso modo all'interno dell'area di rigore e lo si è visto anche nel pallone lisciato finito poi sui piedi di Berardi in occasione del 3-0

CT. SPALLETTI 7 - Continua ottimamente il lavoro del nuovo tecnico dell'Italia, che ora sembra essere lanciato verso la qualificazione ai prossimi Europei.

ORSOLINI 6 - Da un ulteriore vivacità alla manovra offensiva dei suoi, nonostante il suo tempo in campo sia stato molto limitato.

FRATTESI  7 - Entra bene in campo e si inserisce alla perfezione negli schemi di Spalletti. Ha tempo per mettere anche la sua firma nel tabellino dei marcatori, con un sinistro ad incrociare sul primo palo.

SCAMACCA  - S.V

UDOGIE -  S.V