In Spagna, il 2 settembre, servirà un'impresa: battere la Roja al Santiago Bernabeu, ma chissà che con la spensieratezza dei giovani....
CLASSIFICA GRUPPO G (aggiornata)
Spagna 16 (differenza reti +18)
Italia 16 (differeza reti +14)
Albania 9
Israele 9
Macedonia 3
Liechtenstein 0
LIVE
91' - GOOOL! Gabbiadini appoggia in rete dopo una bella azione sulla corsia di sinistra portata avanti da Insigne e Spinazzola, autore dell'assist.
83' - GOOOL! Bernardeschi fa crescere ancora il risultato: 4-0. Sinistro violento dal limite.
74' - GOOOL! Eder! Azione quasi fotocopia: Belotti-Eder si trovano a meraviglia e sul cross del giocatore del Torino l'inserimento è puntuale. 3-0 per l'Italia.
73' - Bernardeschi dialoga con Belotti, l'attaccante del Torino serve Eder davanti alla porta, ma l'italo-brasiliano è in fuorigioco al momento del gol.
53' - GOOOL! Belotti alza la cresta e l'Italia raddoppia. Inserimento con i tempi giusti e a tu per tu con il portiere non sbaglia.
35' - GOOOL! Insigne porta in vantaggio l'Italia con una rete bellissima: stop di petto e destro al volo.
2' - Candreva segna, ma il suo gol è annullato per fuorigioco. Decisione ERRATA, il fuorigioco non c'è.
Ore 20.45, Dacia Arena. Nella cornice del nuovo stadio di Udine l'Italia affronta il Liechtenstein per la quinta partita del girone G di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Appena qualche giorno fa la vittoria per 3-0 contro l'Uruguay in amichevole, risultato che fa morale in vista di questa sera, in cui l'Italia dovrà disputare una gara autorevole, ma soprattutto segnando il più possibile. Italia e Spagna, infatti, prima dello scontro diretto che andrà in scena il 2 settembre si trovano appaiate a 13 punti, ma con una differenza reti nettamente a favore degli spagnoli.
La Spagna questa sera giocherà in trasferta contro la Macedonia, avversario non temibile. L'Italia dovrà perciò giocarsi questo scontro a distanza andando ripetutamente in rete contro un Liechtenstein che ha 0 punti, ha marcato appena una volta in tutto il girone e ha perso 4-0 in casa all'andata.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
ITALIA (4-2-4): Buffon; Darmian, Barzagli, Chiellini, Spinazzola; De Rossi, Pellegrini; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. Ct. Ventura
A disposizione: Donnarumma, Scuffet, Conti, Gagliardini, Astori, Eder, Montolivo, Bonucci, Bernardeschi, D'Ambrosio, El Shaarawy, Gabbiadini.
LIECHTENSTEIN (4-4-2): Jehle; Goppel, Gubser, Malin, Rechsteiner; Buchel M., Hasler, Polverino, Burgmeier; Frick, Salanovic. Ct. Pauritsch
A disposizione: Buchel B., Hobi, Brandle, Hofer, Quintans, Wolfinger F., Sele, Meier, Foser, Orhri, Wolfinger S., Erne.