commenta
Titolare nel debutto dell'Italia di Roberto Mancini nelle gare di qualificazione al Mondiale 2022 in Qatar, Leonardo Bonucci ha messo la firma sulla vittoria degli Azzurri per 2-0 contro l'Irlanda del Nord rimanendo in campo per tutti i novanta minuti. Punto fermo del ct, è il giocatore con più presenze nell'era Mancini e ieri ha giocato la partita numero 100 con la maglia della Nazionale. Qui sotto l'analisi e la pagella dei tre quotidiani sportivi principali.

6,5 - La Gazzetta dello Sport: "Rispetto alla Juve gli si chiede più partecipazione alla manovra. Risponde bene, anche se per lui gli attaccanti nordirlandesi non sono un problema. Gran chiusura nel finale".

6 - Corriere dello Sport: "Con otto avversari appiccicati su due linee poco distanti dall'area, il lancio è un'arma difficile da usare, ci vorrebbe Pirlo... Lo juventino, alla 100a in azzurro, ci prova lo stesso con risultati alterni".

6,5 - Tuttosport: Presenza numero 100 in azzurro, tra i magnifici otto. ll suo lancio è una delle alternative tattiche di Mancini, di cui ora è il giocatore con più presenze".

Italia-Irlanda del Nord, la pagella di Chiellini: 'Si esalta, è in formato Europeo'

Italia-Irlanda del Nord, Chiesa delude: 'Sembra quello col Benevento'