commenta
Lineth Beerensteyn, attaccante della Juventus Women, ha parlato al portale olandese NOS. Ecco le sue parole.

ESONERO MONTEMURRO - “È un periodo intenso. L'allenatore è stato esonerato a tre giorni da una gara importante e per noi è stata piuttosto complessa. Non c'era tempo per fare uno switch, quindi abbiamo perso".

INCIDENTE IN AUTO - “Non mi sono fatta niente. E guarda, splende il sole, chi non ne sarebbe felice? A Torino è da settimane che c’é di nuovo bel tempo, quindi si può solo stare bene”.

SFIDA CON L’ITALIA - “In Italia c'è molta concitazione. Sono settimane che se ne parla. Nel 2021 l'Italia vinse 1-0 contro di noi in un’amichevole, sembrava che avesse vinto il Mondiale. Ora vogliono batterci di nuovo per sentirsi al vertice”.

NAZIONALE ITALIANA - “Ho raccontato alla mia Nazionale tutto di ogni giocatrice della mia squadra e di ogni giocatrice che probabilmente giocherà. Ho giocato contro di loro veramente tante volte, quindi ho potuto spiegare molte cose. È una squadra tosta. Il calcio italiano prevede anche tanti atteggiamenti e tante lamentele. Cercano di tirarti fuori dal gioco in tutti i modi deconcentrandoti e questo include anche qualche colpo, ci riescono. Ho detto: lasciatele urlare. Non dovete rispondere, perché è quello che vogliono. Naturalmente hanno davvero qualità, soprattutto a centrocampo. Hanno anche un po' di velocità davanti, quindi sicuramente non sarà facile”.