2
94, sono i punti con cui l'Inter ha chiuso lo scorso campionato, in vetta alla classifica di Serie A e vincendo lo Scudetto. Oggi, nella stagione seguente quindi, i nerazzurri sono ancora favoriti per lo Scudetto? La risposta è assolutamente sì. Nonostante il Napoli di Antonio Conte si sia rinforzato e siano ben note le doti del tecnico salentino, la Juventus abbia appena iniziato un nuovo ciclo con Thiago Motta ed abbia fatto un mercato importante in estate.


Perchè l'Inter è ancora la favorita per lo Scudetto?

  • QUALITA', la squadra di Simone Inzaghi infatti ha una rosa ampia, con qualità differenti e spendibili ala causa in base ai momenti della partita. Oltre ad avere tutti singoli di grande livello.
  • ESPERIENZA, l'età media della rosa nerazzurra è di 29,1 anni, non giovanissimi ma questo mette in luce la grande esperienza della rosa quindi la semplicità maggiore nel gestire le situazioni difficili.
  • MENTALITÀ VINCENTE: molti giocatori della rosa di Inzaghi sono abituati a vincere, si pensi a Nicolò Barella, oppure a Lautaro Martinez. Hanno grinta e soprattutto grande carisma da trasmettere ai compagni nei momenti complessi. 


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui