Inter-Juventus, come ci arriva la squadra di Inzaghi
Un goal può cambiare l'umore e le sensazioni: è così per l'Inter che grazie alla rete in pieno recupero contro lo Young Boys può festeggiare un'altra vittoria, la seconda consecutiva in Champions League, la quinta considerando anche la Serie A. Non basta questo per capire come stanno davvero i nerazzurri ma sicuramente dimostra come almeno a livello di risultati, i campioni d'Italia arrivano alla sfida con la Juventus nel migliore dei modi. Nelle prime posizioni in Champions League con 7 punti in tre giornate e seconda in Serie. In entrambi i casi, un punto avanti proprio ai bianconeri.
Difesa ritrovata
Inzaghi, oltre alla continuità di risultati ha ritrovato anche solidità difensiva - almeno a livello di numeri - visto che l'Inter non ha subito goal nelle ultime due gare con Roma e Young Boys. Contro gli svizzeri c'è voluto anche un po' di fortuna però per tenere la porta inviolata e per questo è ancora presto per l'Inter per poter dire definitivamente di essere tornata la squadra impenetrabile della passata stagione.
Il grande dubbio Calhanoglu
Se da una parte c'è una crescita nella tenuta difensiva, in attacco i nerazzurri hanno faticato di più negli ultimi 180 minuti. Soprattutto per una questione di gioco e fluidità. Ma come mai? La risposta appare piuttosto semplice ma veritiera, ovvero l'assenza di Calhanoglu, che si è fermato all'inizio di Roma-Inter. Senza il turco, la squadra di Inzaghi non ha la stessa capacità di costruire, manca velocità di manovra e qualità. E il grande punto interrogativo in vista della sfida di domenica è proprio questo in casa Inter. Calhanoglu riuscirà a recuperare? Difficile che ce la faccia anche se il tecnico ha lasciato qualche possibilità. E senza Calhanoglu, su chi puntare al suo posto? Asllani è il sostituto naturale e dovrebbe rientare dall'infortunio. C'è Barella che lo ha fatto in queste due partite. Sullo sfondo anche l'opzione Zielinski. Oltre a Calhanoglu, Inzaghi potrebbe fare a meno di Acerbi e Carlos Augusto; quest'ultimo uscito infortunato dalla serata di Champions.
Chi ha riposato in Champions
Inzaghi con lo Young Boys ha lasciato a riposo tanti dei giocatori più importanti, proprio pensando alla Juventus. Fuori la coppia d'attacco Thuram-Lautaro Martinez, così come Bastoni e Dimarco. Insomma, Inter-Juventus è già iniziata con le prime mosse strategiche.