commenta
Alcune dichiarazioni a Tuttosport di Francesca Durante, portiere dell'Inter che oggi alle 14:30 affronta la Juventus Women nel derby d'Italia femminile: "Sento carico l'ambiente nerazzurro: si sfidano due grandi club e l'adrenalina è altissima! Vero che vale 3 punti come le altre partite, ma questo match si presenta da solo... Battere la Roma per noi è stato importante dopo un momento difficile. Abbiamo dato un bel segnale: se giochiamo da squadra, possiamo stare allo stesso livello delle migliori. All'Inter ho trovato un ambiente accogliente e professionale, pieno di persone umili, dedite al lavoro, pronte a stimolarti e aiutarti. Non avrei potuto chiedere di meglio!"

COME SI BATTE LA JUVE - "Avendo uno strapotere qua in Italia, occorre una prestazione di altissimo livello sia tattico che tecnico, con attenzione ma anche audacia. Portiamo rispetto a un'avversaria che ha dimostrato di non avere rivali, ma il bello del calcio è partire dallo 0-0 e poter dire la propria."

BIANCONERE CHE CONOSCE BENE - "Con Martina Lenzini ho giocato tanti anni nelle Nazionali, Cecilia Salvai mi aiuta tantissimo nei ritiri con le Azzurre: una grandissima persona con la quale scherzo molto."

OBIETTIVI INTER - "Nelle prime sei partite abbiamo cominciato a costruirci un'identità, stiamo migliorando come singoli per dare di più al collettivo".

IDOLI - "Da piccola neanche sapevo che esistesse il calcio femminile, sono cresciuta col mito di Gigi Buffon. Quando poi sono entrata in questo mondo, il mio modello è diventata Hope Solo: sono pure andata a Seattle per vederla giocare".