commenta
La Juve è di nuovo prima in classifica. L'Inter e Conte cadono a San Siro: 2-1, decide il Pipita Higuain!

SZCZESNY 6.5 -
Due interventi, decisivi. Soprattutto nel finale su Vecino. Intuisce il rigore ma non riesce a prenderlo, ma quando serve risponde presente.

CUADRADO 6 - E' il suo ruolo e ormai non si può più parlare di giocatore adattato. Difende a tutta fascia su Asamoah, spinge quando può. 

BONUCCI 7 - Non annulla Lukaku, ma lo blocca quando più conta e pesa. Leon-e.

DE LIGT 6 - Il rigore procurato è un'ingenuità che può evitare. La Juve non paga dazio alla fine, per il resto è attento, anche se con qualche sbavatura.

ALEX SANDRO 6.5 - D'Ambrosio non è proprio un velocista, ne un attaccante di ruolo, ma un giocatore solido e potenzialmente spinoso. Alex Sandro lo limita e, soprattutto, gestisce sempre bene i palloni che ha tra i piedi. In crescita.

KHEDIRA 5 - Spento, forse stanco. Nella prima metà si vede pochissimo, un lampo nei primi 10' della ripresa con cui manda in porta Dybala, poi il cambio. (dal 62' BENTANCUR 6.5 - Impatto positivo, poi l'assist. Ha gamba per correre e pressare, piede per giocare anche qualche pallone importante. Meglio da trequartista, come con l'Uruguay, che da regista... un messaggio per Sarri)

PJANIC 7 - Ha già fatto il salto che in moltissimi si aspettavano a inizio stagione. Da regista a protagonista, ma il suo non è un cameo è una presenza costante. 

MATUIDI 6.5 - La catena mancina funziona e dà solo garanzie. Alex Sandro e Ronaldo, in mezzo Matuidi, che corre per tre, ma non solo: gioca, dialoga e quando va sul fondo può far male. 

BERNARDESCHI 5 - Bene in Champions, oggi un disastro. L'impegno c'è, ma è troppo spesso nascosto. Quasi intimorito. (dal 62' HIGUAIN 8 - Entra e decide. Come l'ultima volta con la Juve a San Siro, nello stadio che l'anno scorso - al Milan- gli ha dato solo tormenti. Rivincita.)

DYBALA 7.5 - Il gol sblocca la partita della Juve e la sua. Brilla per idee e giocate, serve i compagni e arriva spesso in zona gol. Troppo poco il tempo avuto da treqaurtista per giudicare il tridente da bar. (dal 71' EMRE CAN 6 - Di lotta e di corsa.)

RONALDO 7 - Il Var gli toglie il gol, nonostante il 'Siiiuuu' suo e del San Siro bianconero si sia sentito in tutta Milano. Sul pezzo e sempre nel gioco, va sotto ritmo nel secondo tempo, ma nell'azione del gol c'è il suo marchio.

ALL. SARRI 7 - La vince con il suo attaccante, la vince con un cambio, quando tutti si aspettavano Higuain titolare. Lui sceglie bene, prima con Dybala, poi con Bentancur. 

INTER - Handanovic 6.5, Godin 5 (Bastoni 6), De Vrij 5.5, Skriniar 6; D'Ambrosio 6, Barella 5.5, Brozovic 6, Sensi 5.5 (33' Vecino 5), Asamoah 6; Lautaro 6.5 (77' Politano sv), Lukaku 5.5. All. Conte 5

CHI E' IL MIGLIORE IN CAMPO DELLA JUVE? VOTA IL SONDAGGIO!