Nella serata di ieri l'Inter a San Siro ha battuto per 1-0 l'Arsenal in Champions League. Non mancano però le polemiche sull'arbitraggio per un fallo di Sommer ai danni di Merino. Il tecnico dei Gunners Arteta in conferenza stampa ha tuonato: "Le decisioni dell’arbitro hanno indirizzato la gara. Io non riesco a capire. Hanno assegnato un rigore per un fallo di mano di Merino che non ha avuto modo di reagire poiché la palla è stata calciata da posizione molto ravvicinata. Hanno deciso che era penalty e va bene così. Ma se quello è rigore, l’altro su Merino lo era al 100%: Sommer gli ha dato un pugno in testa. Questo è ciò che è accaduto ed è molto difficile da accettare". Andiamo però ad analizzare la moviola dai principali quotidiani sportivi italiani.
Inter-Arsenal, contatto Sommer e Merino? La moviola
CORRIERE DELLO SPORT- Uscita di Sommer con i pugni, cercando di anticipare Merino: il portiere dell’Inter con i pugni colpisce la testa dell’avversario che lo anticipa di pochissimo sul pallone. Dopo il replay, l’OFR sembrava scontata, ed invece il VAR Dingert (tedesco, non nuovo a “sorprese” di questo tipo) tace, confermando la svista di Kovacs. Unica spiegazione, che qualcuno abbia visto uno sfioramento del pallone da parte di Sommer, resterebbe però che - temporalmente - prima arriva il contatto sulla testa e poi il resto. Ci stava il calcio di rigore.
GAZZETTA DELLO SPORT- Al 28' Sommer esce su Merino e con i pugni prende solo la testa di Merino e mai la palla. Era rigore (con giallo) per l'Arsenal.