4
Mai come nel mese di gennaio, il mercato è condizionato da ciò che succede in campo e la dimostrazione è stata la situazione di Tomori, per cui la Juventus era pronta a chiudere prima dell'arrivo di Sergio Conceicao sulla panchina del Milan e il cambio di scenari che ha fatto sfumare l'arrivo del difensore inglese. I bianconeri si sono quindi "gettati" su Ronald Araujo, il cui futuro però è ancora incerto e ogni fattore può spostare la bilancia da una parte e dall'altra.


Araujo entra in Real Madrid-Barcellona: Inigo Martinez infortunato


Araujo ha espresso la volontà di lasciare il Barcellona, visto che è chiuso nel reparto da Cubarsì e Inigo Martinez. E la dimostrazione è la scelta di Flick, che per la finale di Supercoppa contro il Real Madrid ha lasciato l'uruguaiano in panchina. Per poco però, visto che al minuto 28, Inigo Martinez è uscito per infortunio. Al suo posto è subentrato Araujo, che ha preso anche la fascia da capitano.


Araujo-Juventus: cosa cambia dopo l'infortunio di Inigo Martinez


Massima attenzione della Juventus, consapevole che gli scenari possono mutare da un momento all'altro. Nelle prossime ore il Barcellona capirà le condizioni di Inigo Martinez e gli eventuali tempi di recupero per riaverlo a disposizione. Ovviamente in caso il problema fosse più grave del previsto per il giocatore blaugrana, si potrebbero complicare i piani della Juve per arrivare ad Araujo, che improvvisamente ritroverebbe minutaggio e un ruolo "centrale". Situazione da monitorare insomma, con i bianconeri che nei piani avevano intenzione di provare l'affondo decisivo a partire da domani. I prossimi contatti tra i due club possono essere decisivi.