commenta
"Un incontro lavorativo", così l'ha definito il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano, ieri impegnato a Palazzo Parigi proprio con i vertici della Juventus. Il tema era chiaramente il mercato, un pourparler che si è prolungato abbastanza da far capire che - tra Juve ed emiliani - qualcosa di grosso bolle in pentola. Già, ma cosa? Di sicuro quattro nomi: si parte da Kastanos, si arriva a Del Sole, nel mezzo finiscono Spinazzola e Portanova. Punto per punto, ecco le situazioni. 

KASTANOS - Il capitano della Juve Under 23, in attesa del ritorno di Alcibiade, è pronto: prima il rinnovo, poi la cessione. E sì, proprio al Parma. Che ha fatto espressamente richiesta della sua qualità. Ancora incerte le tempistiche del prolungamento, ma da qui alla prossima settimana potrà essere definita l'operazione. 

DEL SOLE - Tempi duri per Ferdinando Del Sole. Dopo una stagione di alti e bassi con la maglia della Primavera bianconera, il giocatore ha fatto ritorno a Pescara. Ma minutaggio e campo parlano di un talento in picchiata, e non di certo verso l'alto. Il Parma ci prova, il calciatore ci spera. Appuntamento alla prossima. 

PORTANOVA - Con Petrelli va a formare l'asse portante della Primavera di Baldini. Il Parma ha logicamente pensato al suo talento per rimpolpare la trequarti. L'unico cruccio di Faggiano è: sarà pronto? La Juve non ha intenzione però di ascoltare proposte per il centrocampista figlio d'arte: da Allegri a Paratici, tutti vedono un grande futuro in Manolo. 

SPINAZZOLA - C'aveva provato il Bologna, ha fatto un sondaggio l'Empoli. E ora il Parma. La verità è che la volontà della Juventus non è minimamente cambiata, ancor meno andando a vedere le condizioni di Cuadrado. Nessuna proposta farà vacillare Paratici: Spinazzola resta perché ritenuto assolutamente utile. E affidabile.