3
Prosegue a Milano l'inchiesta sul mondo ultras dello stadio Giuseppe Meazza (QUI le riflessioni di Federico Ruffo nel corso della trasmissione Rai "Lo stato delle cose"). E in casa nerazzurra non sono ancora finiti gli interrogatori, dopo quelli di Javier Zanetti e Simone Inzaghi: tra oggi e domani toccherà ad Hakan Calhanoglu, non indagato ma sentito come persona informata sui fatti.
 


Inchiesta ultras: perché sarà sentito Calhanoglu


L'attaccante turco, come spiega La Gazzetta dello Sport, dovrà chiarire i presunti rapporti con alcuni esponenti della curva dell'Inter, che in alcune intercettazioni avrebbero fatto riferimento a incontri dal vivo e cene di famiglia. Dopo di lui sarà poi il turno anche di Davide Calabria e dell'ex difensore nerazzurro Milan Skriniar
 


Inchiesta ultras: cosa succede con la Commissione Antimafia


L'inchiesta, poi, ha un nuovo capitolo: stando a Calcio & Finanza, infatti, i documenti dell'indagine "Doppia Curva" della Procura di Milano sono stati trasmessi alla Commissione Parlamentare Antimafia, che li aveva richiesti pochi giorni dopo l'apertura delle indagini. Secondo Tuttosport, quest'ultima potrà esaminare le oltre 630 pagine dell'inchiesta sulle infiltrazioni della criminalità nelle curve di Inter e Milan; inoltre istituirà presto un Comitato Speciale dedicato alla questione degli ultras, che una volta viste le carte convocherà i presidenti delle due società, Giuseppe Marotta e Paolo Scaroni, insieme ad altri dirigenti di club di Serie A e ai vertici di FIGC, Lega e organizzazioni impegnate nella lotta alla criminalità nelle curve.



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui