commenta
Alibi, scuse e piagnistei. A Napoli vanno di moda, spesso, anzi spessissimo di questi tempi... l'esempio lo dà il primo cittadino, il sindaco, che per la seconda volta in pochi giorni si lancia all'attacco della Juventus, dando fiato alle voci della città, almeno a una parte, visto che le altre chiedono di seguire i problemi reali in quel di Napoli. 

Però, come detto, i tifosi seguono il suo esempio e continuano con il pianto, anche se l'ultimo è più originale. Dopo il lancio dell'hashtag #ConPjanicEspulso - diventato immediatamente parodia dei tifosi bianconeri sui social - ecco il cambio coro per la prossima sfida. Da "Sarò con te, ma non devi mollare. Abbiamo un sogno nel cuore, Napoli torna campione" a "Sarò con te e noi ci abbiamo provato, ma con l’aiuto di Orsato la Juve ha ancora rubato".

Ma credete che questo sia passato inosservato ai supporters bianconeri? No, per nulla. Anzi, i tifosi hanno subito lanciato un nuovo hashtag #IlCorochemiAspetto, che sta riscuotendo moltissimo successo. Geniali le reazioni, ancor di più i canti: i migliori cori li trovate nella nostra gallery.