L'ormai imminente apertura della sessione invernale di calciomercato potrebbe fare da contesto ideale per la cessione del classe 1991, arrivato alla Juventus nell'estate del 2019, e mai così vicino a chiudere a tripla mandata la sua esperienza all'ombra della Mole.
Il Napoli spinge
La squadra al momento favorita per l'ingaggio di Danilo è ovviamente il Napoli che, come riferito dal Corriere dello Sport, ha già presentato la sua proposta al calciatore sulla base di un contratto fino al 2026. Il recente infortunio occorso a Buongiorno, inoltre, rende prioritario l'acquisto di un difensore da parte del club azzurro. In altre parole, il ds Manna proverà a concretizzare il colpo già a partire dall'apertura del mercato invernale.
Suggestione Arabia
Nelle ultime ore, tuttavia, si sarebbero concretizzati anche i sondaggi dal fronte arabo. Il club che avrebbe manifestato il maggiore interesse è l'Al-Nassr di Stefano Pioli e Cristiano Ronaldo: offerte ufficiali a Danilo non sono ancora state recapitate, ma gli intermediari sarebbero già al lavoro per provare a convincere l'attuale numero 6 della Juventus.