commenta
Sarà un gennaio caldo, forse caldissimo. E non stiamo parlando di temperatura. Sono i casi del mercato, infatti, che vanno via via scaldando la prossima sessione di mercato: scoppiati nelle ultime settimane faticano ad arrestarsi e così la finestra invernale di trattative rischia di regalare sorprese. Due, in particolare, sono quelli che riguardano la Serie A.

LUIS ALBERTO - In casa Lazio tiene banco la crisi di risultati, ma soprattutto il duello Sarri-Luis Alberto, con lo spagnolo finito in panchina e il tecnico che spiega: "Si spera di risolvere presto tutti i nostri problemi per poterci permettere anche Luis Alberto". Niente coesistenza tra Milinkovic e Luis Alberto, che significa tanta panchina in vista per il 10. E i rapporti non sono semplici, anzi, crescono i rumors di attriti anche dai toni accesi. E così Luis Alberto sempre più in panchina riaprirebbe ipotesi di mercato per gennaio, forse con qualche piccolo sconto dai 40 milioni iniziali, spiega la Gazzetta, con anche la Juve che può guardarci con un certo interesse, anche se attualmente non c'è trattativa. 

VLAHOVIC - L'altra questione importante è quella legata al nome di Dusan Vlahovic, sempre in guerra con il club che lo ignora. Una convivenza complessa, garantita solo dal ruolo di Italiano e un ambiente che lo ha già fischiato con forza. Non rinnoverà e può partire, forse già a gennaio. Lui è il grande obiettivo per l'attacco della Juve, ma a gennaio sarebbe molto molto complesso investire certe cifre su di lui. Con la guerra in corso, Rocco Commisso che tornerà a metà dicembre e le offerte dall'estero, però, la situazione resta da monitorare. 

GLI ALTRI - Ma gli scontenti non sono solo in Italia, anzi. A loro si aggiungono i problemi internazionali. Il francese Paul Pogba è il più illustre, nonostante la polemica con smentite di oggi sul suo rapporto difficile con Solskjaer, e alla Juve piace sempre... in vista dell'estate, quando sarà svincolato. E poi? Sempre dal Manchester United c'è Anthony Martial, chiuso da Ronaldo e in uscita già a gennaio. Stesso discorso per un altro attaccante, Edinson Cavani. Sempre a Manchester, sponda City, c'è John Stones che sembra prossimo all'addio. Il Newcastle pensa in grande e Stones è tra gli obiettivi per la difesa. Verso i saluti al Tottenham Ndombele, che piaceva alla Juve, ma ora è più vicino a una tra Siviglia e Roma. Gli ultimi cinque in partenza sono Luka Jovic, che cerca gol lontano dal Real Madrid, oltre a Mariano Diaz, Asensio, Isco e Ceballos. Rapporto burrascoso a Monaco di Baviera per Tolisso, in scadenza e lontano dal rinnovo, è sempre piaciuto alla Juve, ma Psg, Tottenham e Atletico Madrid partono in vantaggio. Ma chissà che da questi nomi non esca un'occasione particolare, un saldo di gennaio...