commenta
Una sconfitta pesantissima. Di quelle che fanno rumore, di quelle che creano effetti a catena. Il Manchester United non riesce a rialzarsi e, anzi, affonda di fronte al Brentford, 4 a 0 il risultato finale, maturato nella prima frazione di gioco. Una figuraccia che testimonia, una volta di più, il buco nero in cui è caduto lo storico club inglese, incapace di ritrovare la luce.
 
Perché seguire da vicino le vicende dei Red Devils? Semplice, perché il futuro dello United è legato a quello della Juventus dal filo che prende il nome di calciomercato. Nel mirino, come è noto, è finito il centrocampista bianconero Adrien Rabiot, con cui le trattative proseguono fitte, come testimoniato anche dal blitz a Torino dell’uomo mercato John Murtough. Come dicevamo, però, sconfitte così creano effetti a catena e per il futuro di Rabiot può aprirsi un bivio.
 
Da una parte, ed è quello che la Juventus spera ardentemente, il Manchester United, preso dal panico, potrebbe accelerare alcune operazioni di mercato. Questo si tradurrebbe nell’andare a soddisfare tutte le richieste di mamma Veronique, affondare il colpo e chiudere la trattativa. Questo permetterebbe alla Vecchia Signora di incassare e, di conseguenza, andare a trattare con il Paris Saint-Germain per Leandro Paredes.
 
Allo stesso tempo, però, è facile immaginare come lo stesso Adrien seguo ora da vicino le prestazioni del Manchester United, magari immaginando la propria presenza e il proprio contributo nel centrocampo di ten Hag. Di fronte ai suoi occhi, invece, il palesarsi di un fallimento, probabilmente il punto più basso della storia recente dei Red Devils. Perché certo, i soldi sono importanti, ma lo è altrettanto il progetto sportivo e questo può determinare le scelte del calciatore.
 
Intanto, in tutto questo, i tifosi del Manchester United hanno già espresso la propria opinione: “Non penseranno mica di risolvere tutto questo con Rabiot?”.