commenta
La Juve deve decidere il futuro del capitano della sua Primavera, Luca Clemenza. Per il numero 10 bianconero, che quest'anno è stato fondamentale, nonostante tornasse da un bruttissimo infortunio, è arrivato il momento di salutare la tranquillità del campionato Primavera e volare tra i professionisti. Non sarà facile, ovviamente, ma i problemi fisici sono ormai alle spalle. E per questo la Juve e il suo entourage stanno cercando di trovare una soluzione che gli permetta di avere tempi e modo di mostrare tutto il suo repertorio.

CORTEGGIATRICI - Un profilo come quello di Clemenza stuzzica le fantasie di tante squadre, ma finora non ci sono stati ancora contatti diretti con il ragazzo. Ci ha pensato mesi fa il Sassuolo, ma la pista sembra essersi raffreddata. In A è il Cagliari la squadra che monitora la sua crescita e valuta il suo profilo, ma per adesso i sardi hanno altre priorità in altre zone del campo. In Serie B, invece, la fila si allunga: Ascoli, Bari (dove ritroverebbe Grosso) e Cesena ci hanno pensato. All'estero piace in Svizzera, ma il classe '97 preferirebbe restare in Italia.

JUVE - C'è anche un'altra opzione che, però, ad oggi è soltanto una suggestione: la permanenza in bianconero. La Juve, infatti, dovrà fare i conti con la questione giocatori cresciuti nel vivaio e lui è uno di quelli che ha una vita bianconera alle spalle. In tal senso ci sarà da prendere una decisione, ma considerando appunto che ci sarebbe la necessità di scoprirsi giocando contro i 'grandi', non sembra la soluzione migliore. Intanto probabilmente andrà in tournée. Poi si vedrà, anche secondo i pensieri di Allegri.

@Edosiddi