commenta
L'ultimo club che gli è stato accostato è il Napoli (di cui nelle scorse ore si è parlato anche per il futuro di Cristiano Ronaldo, voce che però sembra da relegare all'ambito del fantacalcio). Il fatto è che, per quanto le sue potenziali pretendenti aumentino di giorno in giorno, Paulo Dybala è ancora senza una squadra, nonostante la notizia del suo mancato rinnovo con la Juve sia arrivata a marzo. Tutti lo vogliono, almeno a parole, ma per ora nessuno lo prende.

Come riepilogato dai colleghi di Calciomercato.com, la prima squadra a muoversi per la Joya è stata l'Inter, che gli ha subito prospettato l'ambiente ideale: allora, però, forse nessuno immaginava che il ritorno di Romelu Lukaku potesse diventare realtà, e adesso che si è materializzato la priorità è diventata quella di cedere Alexis Sanchez e Edin Dzeko, operazioni tutt'altro che semplici entro la fine delle quali il tempo potrebbe essere già scaduto. Ecco dunque l'inserimento del Milan, che però nell'affare ha individuato un altro problema non di poco conto: l'ingaggio richiesto da Jorge Antun, troppo alto per una chiusura rapida della trattativa, con Paolo Maldini fresco di rinnovo che difficilmente devierà dalla linea imposta.

E ancora la Roma, dove si era mosso in prima persona Francesco Totti, finchè la trattativa impostata da Thiago Pinto non si è arenata per ragioni che l'ex attaccante ha indicato come esterne alla volontà del giocatore. Infine il Napoli, che invece ci ha provato con Maradona Junior. Al momento la pista partenopea non sembra nient'altro che una suggestione, ma intanto rimane una verità indubitabile: il tempo corre veloce e Dybala è ancora "a piedi", calcisticamente orfano. E secondo i ben informati sta già rimpiangendo la sua Signora...