1
Negli ultimi giorni, diverse squadre i giro per l'Europa si sono mosse per acquisire le proverbiali informazioni intorno al profilo di Dean Huijsen. Thiago Motta e Cristiano Giuntoli, in occasione del loro recente summit di mercato, hanno concordato nel ritenere il classe 2005 un elemento di grande prospettiva, ma anche uno dei giovani sacrificabili sull’altare di un’asticella da alzare nell’immediato. Soltanto a fronte di un’offerta reputata congrua, naturalmente: intorno ai 30 milioni di euro. 
 

Huijsen, l'idea della Juventus: dove può andare

 
 Queste ore, insomma, servono ai vertici della Juventus per soppesare le manifestazioni d’interesse ricevute, lasciar intendere le proprie richieste e capire quale controparte possa muovere passi concreti. Come riferisce Tuttosport, il Girona, ovvero l'ultima squadra ad esseri mossa è anche quella che sembra avere le intenzioni più serie. Il club spagnolo ad Huijsen può offrire l’ambiente in cui è cresciuto, ovvero la penisola iberica, e il palcoscenico più prestigioso, dunque la Champions League.
 

Le altre squadre interessate


Ma Giuntoli sta mantenendo rapporti piuttosto stretti anche con gli altri club che si sono interessati a Huijsen, cioè il Newcastle e soprattutto il Borussia Dortmund. I dialoghi con i tedeschi potrebbero allagarsi anche su altri fronti considerando come nei radar della Juventus ci sia Sancho (obiettivo numero uno del Dortmund dopo averlo avuto in prestito sei mesi) e Adeyemi, profilo piuttosto gradito a Motta. Gli incastri non mancano, insomma, dalla difesa all’attacco.
 

Huijsen nell'operazione Koopmeiners?


E poi c'è l'altra pista, quella tutta italiana che porta all'Atalanta. Si, perché come sappiamo, il difensore della Juve piace a Gian Piero Gasperini, che dopo l'infortunio di Scalvini ha bisogno di un nuovo giocatore in quel reparto. Tra i due club sono in corso i dialoghi per Teun Koopmeiners, grande obiettivo della Juventus. La richiesta di 60 milioni da parte dell'Atalanta potrebbe abbassarsi con l'inserimento di una contropartita tecnica e il nome di Huijsen non è certo da escludere nell'eventuale operazione.