5
Tra poche ore la Juve scenderà in campo contro il Sassuolo e stando alle novità delle ultime ore, potrebbero esserci delle variazioni di formazione nel match del Mapei. I bianconeri dovranno fare a meno di Paul Pogba e di Alex Sandro, con il primo sospeso dal TNA in via cautelare e con il brasiliano, che ha evidenziato una lesione di basso grado alla coscia sinistra che lo terrà fuori dal terreno di gioco per almeno 45 giorni. Emergenza che Max Allegri dovrà risolvere con l'inserimento dal primo minuto di uno tra Gatti ed Huijsen, con il primo che sembra in vantaggio, ma con l'olandese che da questo momento potrebbe avere ottime possibilità di essere schierato a più riprese dall'allenatore livornese. Sulla questione è intervenuto anche il padre del ragazzo, Don Huijsen, che ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva a IlBiancoNero.com

Come si sta inserendo Dean nella prima squadra e quali sono le sue sensazioni?

'Sta andando molto bene e ha imparato tantissimo in prima squadra. Tutti i giocatori sono molto gentili e il suo profilo è di livello superiore. Il suo prossimo step è quello di entrarci a pieno regime'.

 Gli pesa il fatto di alternarsi frequentemente tra prima squadra e Next Gen?

'No, non è così, siamo molto felici che possa giocare lì in modo che possa ottenere i suoi minuti. Pensiamo che sia cruciale per il suo processo di apprendimento. La Next Gen è il posto perfetto in cui giocare, quando è necessario sarà pronto per la prima squadra'.

 Pensi che l'infortunio di Alex Sandro possa essere una grande opportunità per lui di giocare di più?

'Ovviamente non speriamo che qualcuno si infortuni, ma questo è il calcio e speriamo che possa mostrarsi di più al mister adesso. Forse farà il suo debutto ufficiale e molto altro ancora'.

 Quali sono i rapporti con Allegri?

'Pensiamo che Allegri sia l'uomo perfetto per Dean, si prende cura di lui e impara molto da lui. Quindi sì, siamo molto contenti del mister'.

In estate sono arrivate offerte da qualche club?

'Sì, lo hanno fatto, ma onestamente non avevano alcuna possibilità. Vogliamo solo restare alla Juventus, è questa la nostra priorità'. 

 Ha mai avuto modo di confrontarsi con De Ligt sulla Juve?

'De Ligt è un grande giocatore e Dean lo osserva molto per poter imparare da lui: l'obiettivo è semplice diventare un titolare alla Juve e il sogno è diventare capitano di questo club'.

 Quali sono i suoi obiettivi per il futuro e quali sono i compagni di squadra con cui ha legato di più?

'Ci auguriamo che la Juve possa rappresentare il suo futuro e stiamo lavorando duro per riuscirci. Questo è il nostro obiettivo! Si  è legato a tutti i giocatori  perché parla bene l'italiano anche con i giocatori italiani Yildiz Nonge Muharemovic e altri ancora.Solo per citarne alcuni'.