13
Lo dicevamo poco fa, questa sera Anfield è stato il centro del mondo calcistico. Tanti gli spunti, i motivi di interesse che vanno anche oltre il semplice godersi un match di altissimo livello. E proprio dal centro del mondo calcistico potrebbe partire una melodia che no, non è quella di You’ll never walk alone, ma è quella che potrebbe dare il via al valzer delle punte che riguarda anche la Juventus.
 

Juventus, il mercato degli attaccanti

 
Dopo la bocciatura contro il Newcastle – sostituito dopo 33’ sotto i fischi di Old Trafford -, Zirkzee finisce in panchina per il big match contro il Liverpool. Verso la fine del primo tempo, Amorim lo manda a scaldarsi, dal settore occupato dai tifosi del Manchester United scattano gli applausi: quasi a chiedere scusa dopo i precedenti fischi. Un segnale di riavvicinamento che, però, non sembra poter essere abbastanza per ricucire la frattura.
 
Intanto, in campo scende Hojlund. Prova negativa per l’ex Atalanta e, questa volta, è lui a finire nel mirino dei tifosi dei Red Devils. Tifosi che, alla ricerca spasmodica di una via d’uscita dalla crisi, cercano un numero nove di livello mondiale. Il primo nome in lista, per i supporter ma presente anche negli appunti della dirigenza inglese, c’è Victor Osimhen.
 
Un puzzle ancora tutto da comporre, ma da Manchester potrebbe partire un effetto domino che vede la Juventus osservatrice più che interessata. Le prossime mosse dei Red Devils potrebbero spingere Zirkzee ulteriormente ai margini: il club bianconero sarebbe pronto ad approfittarsene. Anche da Torino i segnali non mancano: prima della partita contro il Milan, Giuntoli per la prima volta ha aperto al mercato delle punte. Anche in questo senso si possono leggere le parole del dirigente: ‘Aspettiamo le esigenze degli altri’.
 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui