commenta
Nel possibile scambio tra Milan e Chelsea, con Gonzalo Higuain e Alvaro Morata sul piatto, a decidere sarà la Juventus. L'attaccante spagnolo vorrebbe tornare di corsa in Italia, dopo che la gestione Maurizio Sarri ha portato in dote più minuti in panchina che soddisfazioni sul terreno di gioco. Il Pipita, dal canto suo, è reduce dal peggiore inizio di stagione negli ultimi anni e in rossonero appare nervoso e non particolarmente a suo agio, almeno per quanto visto finora. E sarebbe di certo felice di poter ritrovare Sarri, dopo le meraviglie costruite a Napoli insieme.

LA SCELTA - La Juventus, come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, non è ancora stata interpellata a riguardo, ma la sua autorizzazione è di certo fondamentale nella trattativa. Il Milan, infatti, ha chiuso l'affare Higuain in prestito oneroso a 18 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 36 per la prossima estate. Le questioni del Fair Play Finanziario, però, non rendono scontato questo secondo passo. 

LA POSIZIONE - A Torino, quindi, hanno preso di buon grado un inserimento del Chelsea, che potrebbe fargli ritrovare motivazioni e gol, anche in Europa a partire dai sedicesimi di Europa League, in vista del prossimo riscatto in estate. Nel frattempo, un ex bianconero come Morata tornerebbe in Italia, seppure in rossonero, per provare a risollevare una carriera fin qui davvero soddisfacente soltanto con la maglia della Juventus.