commenta
Meno male. Il ritorno della Serie A è tutt’altro che vicino, ma la ripresa degli allenamenti delle squadre del nostro campionato e il via libera alla Bundesliga hanno dato una ventata di aria fresca, in un momento in cui pallone, stadi e partite sembravano essere solo un ricordo per gli appassionati, almeno per quest’anno. Anche la Juve è tornata in campo: prima test medici a tutti i giocatori, poi lavoro alla Continassa. Ovviamente per chi può, parte della squadra all’estero è rientrata da poco e dovrà osservare 14 giorni di quarantena, come Cristiano Ronaldo, De Ligt, Szczesny, Matuidi e Khedira. Chi manca all’appello, e anche quando arriverà sarà un caso, è Higuain

CASO HIGUAIN - Il Pipita è in Argentina dal 19 marzo, quando decise di tornare in patria a trascorrere l’isolamento al fianco della madre malata di cancro. Da lì, è nata e si è evoluta una situazione paradossale. L’attaccante argentino ha iniziato a puntare i piedi sul suo ritorno, che dovrebbe essere previsto per domenica, contrario alle possibili scelte future della Juventus sul suo conto, ovvero la volontà di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2021, che vuol dire peso inferiore all’interno della rosa e probabile cessione a fine anno, per sistemare anche qualche conto a bilancio. Per quanto il padre abbia parlato spiegando la situazione del Pipa (a TNT Sports: "Ritorno al River? Non è il momento, Gonzalo ha un anno e mezzo di contratto e lo rispetterà"), la strade sembrano destinate a separarsi. 

IL FUTURO NUMERO 9 – Da tempo Fabio Paratici sta giocando su più tavoli, giusto per non farsi trovare scoperto. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, sono due i profili più caldeggiati. Il primo, e più importante, è quello che corrisponde al profilo di Mauro Icardi, per il quale la Juve è in attesa di capire se il Paris Saint-Germain lo riscatterà o meno dall’Inter per la cifra di 70 milioni di euro. Il secondo è Milik, attaccante polacco che non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Napoli, in scadenza nel 2021. Senza tralasciare gli identikit brasiliani di Gabriel Jesus e Kaio Jorge. La girandola è folta e piena di nomi, ma quello di Higuain non compare. Il futuro attaccante bianconero indosserà la 9 e avrà un altro nome.