commenta
Dalla storica modifica della formula della Champions League nel 1992/93 a oggi la Juventus ha guadagnato una cifra incredibile: 685.3 milioni di euro. Soltanto con l'ultima edizione, ha portato nelle casse 80.05 milioni, nonostante la sconfitta nei quarti di finale contro il Real Madrid. Di fronte ai bianconeri soltanto i Blancos, con 88.6 milioni, la Roma, con 83.8 milioni, e il Liverpool, con 81.2 milioni. Lo ha reso noto la Uefa tramite il consueto bilancio ufficiale riguardante i guadagni derivate dalle competizioni continentali.

LE ITALIANE - I bianconeri, soprattutto in questi ultimi anni, hanno sfruttato la mancanza di continuità degli altri club italiani e le diverse eliminazioni nei preliminari di Napoli, Lazio e Roma. Dal 2014 in avanti, la Juventus ha guadagnato 347 dei propri 685 milioni totali, per un clamoroso 49%. Nella classifica complessiva, dal 1992 a oggi, la Vecchia Signora domina tra i club di Serie A, davanti a Milan, Roma, Inter e Napoli. Soltanto rossoneri e giallorossi, però, fanno compagnia ai bianconeri nella top 10.

LA CLASSIFICA - Davanti a tutti non può che esserci il Real Madrid, vincitore di quattro delle ultime cinque edizioni di Champions League. Juventus di poco fuori dal podio: trovate la top 10 completa nella nostra gallery dedicata.