commenta
Gabriele Gravina, unico candidato e perciò futuro presidente della Figc, ha raccontato il momento e i progetti in un'intervista a La Stampa, con qualche spunto sorprendente, come i playoff scudetto.

Le sue dichiarazioni: “Già lunedì sera, dopo il voto, proporrò al presidente della Fifa Infantino l’introduzione della quarta o quinta sostituzione: me lo chiedono proprio i club di A e, da presidente della Lega Pro, l’ho sperimentata con successo”.

PLAYOFF - “Fase finale scudetto nella rivoluzione? I play-off per lo Scudetto sono il mio sogno. In Serie B ed in Lega Pro sono un vero successo: è dimostrato come l’interesse fra i tifosi cresca in misura esponenziale”.

PROGETTI - "Club Italia? Vorrei farlo funzionare come un vero e proprio club. Con l’autonomia economica e un organigramma definito. Per i campioni del mondo dell’82 o del 2006 ho un’idea ben precisa: per loro verrà creata una sezione apposita perché sono la nostra storia e, questa storia, devono raccontarla, a cominciare dalle scuole o dagli incontri con i giovani. Non possiamo ricordarci di loro solo negli anniversari delle vittorie”.

STRUTTURE - “Occorre legarci ad un obiettivo: che cosa c’è di meglio dell’organizzazione degli Europei del 2028? Avanzeremo subito la nostra candidatura”.

Un fatto che coinvolgerà direttamente anche la Juventus, con molti dei suoi tifosi che sono schierati fortemente contro i playoff scudetto: ecco i loro commenti.