SGROPPATE E GOL - Fin dal primo minuto di gioco, Spinazzola ha percorso la fascia di competenza senza sosta, collezionando sgroppate di qualità e cross al bacio per i giovani attaccanti bianconeri, incapaci di sfruttarli a dovere. Poi, la meravigliosa serpentina in area neroverde, con un paio di dribbling a smarcarlo solo davanti al portiere, battuto con un tocco morbido per il vantaggio bianconero. Un sigillo che ha mostrato una volta di più la qualità del duttile esterno, che non si è fermato e per 75 minuti ha proposto pericoli in mezzo all'area avversaria. Segnali importanti per Allegri, che si appresta ad abbracciarlo come secondo di Alex Sandro nella rosa a sua disposizione.
| Ritorno col botto per Leonardo #Spinazzola con la primavera della #Juventus! Gol dello 0-1 che sblocca la gara contro il #Sassuolo! @juventusfc @SerieA pic.twitter.com/m2tZE2NHK1
— Sportitalia (@tvdellosport) 11 novembre 2018
IL RUOLO IN PRIMA SQUADRA - La Juventus crede fortemente in Spinazzola e lo ha dimostrato a più riprese. Nell'estate del 2017 provando in tutti i modi a forzare il suo ritorno in anticipo a Torino e, un anno più tardi, non forzando la mano nella ricerca di una seconda alternativa sulla fascia sinistra o di altro nuovo terzino, senza che ciò portasse alla contemporanea partenza di qualche elemento già presente nella rosa bianconera. Il posto alle spalle di Alex Sandro è di Spinazzola, pronto a sorprendere Allegri e tutti i tifosi bianconeri con il proprio eclettismo tattico. E con le proprie qualità, mostrate una prima volta in stagione questa mattina, con la maglia della Primavera.
Spinazzola c'è, ma Alex Sandro non rinnova: i nomi seguiti dalla Juventus sul mercato per rinforzare le fasce nella nostra gallery dedicata.