commenta
L'evento del Globe Soccer Adwards a Duba, minuto per minuto:

17.17
- L'evento finisce con la sfilata di tutti i protagonisti.

17.11 - Le parole di Ronaldo dopo il premio: "E' bellissimo. Ringrazio tutti quelli che hanno votato per me, tutti i compagni, i club e la mia famiglia. E' un grande traguardo che mi dà lo stimolo per andare avanti. E' fantastico far parte di questo evento ed essere nominato come il migliore è un onore, mi auguro che il prossimo anno sia finita l'emergenza Covid e che ci si possa divertire di più. Spero di giocare ancora a lungo e godermi i tifosi. Non è facile per così tanti anni ma i numeri parlano da soli. Sono orgoglioso di questi traguardi ma senza grandi compagni, club e allenatori non sarebbe stato possibile. Giocare in stadi vuoti è noioso. Rispettiamo tutti i protocolli ma, sinceramente, questo è un altro sport. Lo faccio perché è la mia passione e per dovere professionale, ma non mi piace giocare in queste condizioni. Il pubblico mi motiva sempre, anche quando il tifo è contrario. La passione senza tifo è nulla. La nomination? È fantastico. Sono stato nominato anche tra i migliori 11 di sempre del Pallone d’Oro. È un onore. La cosa bella è che mi diverto ancora, faccio sempre le stesse cose che facevo 20 anni fa. E ho una vita fantastica".

17.01 - Cristiano Ronaldo miglior giocatore del secolo davanti a Leo Messi.

16.55 - Robert Lowandowski nominato giocatore dell'anno: "Ho sempre sognato di giocare nei grandi stadi e vincere trofei importanti. Ringrazio tutti, essere qui con giocatori come Ronaldo e Messi è meraviglioso".

16.50 – Piqué e Casillas ricevono premi alla carriera.

16.43 – Il Real Madrid è il club del secolo.

16.40 – La squadra dell'anno è il Bayern Monaco

16.37 – Gli egiziani dell'’Al-Ahly sono la squadra del secolo.

16.32 – L'agente, tra gli altri, di Cristiano Ronaldo Jorge Mendes è il miglior agente del secolo. A ritirare il premio è proprio CR7.

16.25 – L'allenatore del Manchester City Pep Guardiola è il miglior allenatore del secolo.

16.20 – Il miglior allenatore dell'anno è Hans-Dieter Flick del Bayern Monaco.

16.15 – Ancora Ronaldo sul Portogallo: "Sì, possiamo vincere l'Europeo. La squadra è buona, i giovani stanno crescendo e l'allenatore è fantastico. Spagna, Francia e Germania sono le squadre favorite, noi siamo lì per farci rispettare e non vedo l'ora di scendere in campo".

16.05 – Le prime parole di Ronaldo: "Chiaramente ero presente nella Top 11 per il Pallone d'Oro. E' fantastico essere qui con giocatori come Casillas, Lewandowski e Piqué. Iker è un esempio, quando ha avuto il suo problema è stato un esempio per capire che bisogna apprezzare quello che abbiamo. A 36 anni mi piace ancora giocare a calcio, amo la mia vita e la mia famiglia. Capita che rientro alle 2 di mattina e faccio un massaggio alla Spa per recuperare". 

15.55 - Le prime parole di Robert Lewandowski: "Ho detto che avrei potuto invitare a cena Ronaldo e Messi perché quando sei al top per più di dieci anni come Cristiano, per me è speciale essere lì con lui. Le aspettative sono alte e bisogna sempre mantenere quel livello, non so cosa significhi per loro rimanere così in alto per tanti anni; io ci provo da un po', ma non è facile".

15.50  - Inizia l'evento.