4
"Non è scontato che arrivi qualcuno, chi arriverà dovrà integrarsi in un sistema di lavoro. Più dei nomi, c'è la Juventus con la sua solidità e la sua storia, che non dipende da una persona", così Francesco Calvo ha parlato del possibile arrivo di un nuovo direttore sportivo, non escludendo quindi la possibilità che il quadro dirigenziale rimanga così. Difficile però; alla continassa procede il casting per il prossimo ds ed entro fine maggio arriverà una decisione definitiva. A contendersi il posto in prima fila sono Cristiano Giuntoli e Giovanni Rossi, dietro un gruppone di altri nomi con incluse le opzioni interne.

IL CONTRATTO CON IL NAPOLI - Per quanto riguarda Giuntoli, come riferisce calciomercato.com, a Torino sono in tanti convinti su questo profilo ma non tutti. Arrivare al ds che ha riportato lo scudetto a Napoli però sarebbe un segnale importante di ripartenza. L'ex dirigente del Carpi ha un contratto da oltre 1 milione di euro con l'attuale club fino al 2024 e dovrà lui eventualmente liberarsi in autonomia.

NON DIPENDE DA DE LAURENTIIS - La Juve quindi aspetta di vedere ciò che succederà tra Giuntoli e il Napoli. De Laurentiis non si opporrebbe all'addio, né ostacolerebbe il passaggio alla rivale storica, forte di una struttura organizzativa con Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani, punti di forza dell'area scouting. Nessun incentivo all'esodo e nessuna buonuscita però per Giuntoli, che dal suo canto la chiederebbe per rinunciare ad un anno di contratto, soprattutto dopo quanto fatto. Il ds del Napoli quindi dovrà decidere se liberarsi o meno. La Juve aspetta anche se non c'è solo Giuntoli nella lista.