Ilbianconero.com

  • GETTY
    Mbangula e nessun altro: i giocatori della Juventus 'in silenzio', niente saluti social per Thiago Motta

    Mbangula e nessun altro: i giocatori della Juventus 'in silenzio', niente saluti social per Thiago Motta

    • Benedetta Panzeri
    "Non vi ringrazierò mai abbastanza per avermi dato fiducia fin dal primo giorno e per avermi permesso di realizzare una parte del mio sogno [...]. Vi auguro il meglio per il futuro!". È un estratto del messaggio che Samuel Mbangula ha condiviso poco fa nelle sue Instagram stories per salutare Thiago Motta, esonerato nella giornata di ieri dalla Juventus che lo ha poi sostituito con Igor Tudor. Poche parole, ma evidentemente sentite, quelle dell'esterno belga classe 2004, che ha ricevuto grande fiducia da parte del tecnico italo-brasiliano - al netto del fatto che di recente aveva perso un po' di spazio - tanto da esordire nel primo match stagionale di Serie A con un goal e un assist.

     

    Chi tra i giocatori della Juventus ha salutato Thiago Motta?


    Un ringraziamento affettuoso e sincero, che però… è stato l'unico giunto pubblicamente all'ormai ex allenatore della Juventus dall'interno dello spogliatoio. Al momento, infatti, nessun altro tra i 28 giocatori della rosa bianconera ha rotto il silenzio sui propri profili social per spendere una parola nei confronti di Thiago Motta. Che, non è un segreto, non è riuscito a legare davvero con molti componenti della squadra, fino alla rottura consumatasi negli ultimi giorni quando, come raccontato oggi da La Repubblica, alla Continassa si era venuto a creare un clima "surreale", con l'allenatore impassibile e silenzioso a bordocampo durante gli allenamenti senza una parola diversa da quelle pronunciate quando invece le cose andavano bene.



    Già da tempo, del resto, veniva rimproverato un atteggiamento poco empatico a Thiago Motta, che non ha saputo limare questo tratto del suo carattere arrivando anzi, al contrario, a compiere scelte poco comprensibili agli occhi di diversi giocatori, da quelle legate agli schieramenti tattici fino alla rotazione della fascia da capitano e all'esclusione dal progetto di alcuni elementi come Danilo e, di recente, Dusan Vlahovic, relegato sostanzialmente al ruolo di riserva di lusso. Insomma, stando ai social (dove nel mentre i bianconeri hanno comunque continuato a condividere di tutto, da momenti di vita familiare ai risultati delle gare con le rispettive Nazionali), Thiago Motta non sembrerebbe essersi lasciato bene con i "suoi" ragazzi. Sempre quelli che, almeno fino a un certo punto, ha comunque cercato di difendere da tutto e da tutti.



    Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
    Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui



    Commenti

    (4)

    Altre Notizie