commenta
Gerson, centrocampista brasiliano della Fiorentina, si racconta sulle pagine del Corriere dello Sport in vista della partita contro la Juventus: “Nel calcio nessuno è imbattibile, nemmeno loro. E poi... noi vogliamo vincere”.

PJACA - Sul momento no dell’attaccante croato arrivato proprio dalla Juve, Gerson spiega: “A volte, quando ti metti in testa di fare certe cose, magari anche provando a stupire, va a finire che non ci riesci come vorresti. Marko, fin dagli allenamenti, è uno di quelli abituati a non risparmiarsi mai. Credetemi, presto tornerà quel giocatore che tutti si aspettano”.

JUVE - “È una squadra bellissima. Ci sono campioni come Cristiano Ronaldo, Douglas Costa, Matuidi. Potrei continuare fino a domani (ride, ndr)”.

STADIO PIENO - “Non ci dovremo distrarre, semmai dovremo essere abili a prendere energia dal nostro pubblico, perché una cosa è certa: non molliamo mai, figuriamoci domani”.

RONALDO - “Intanto penserò che non sarò davanti alla playstation. Onestamente non avrei mai pensato di affrontarlo. Dovremo dare, tutti, qualcosa in più per costruire la nostra serata perfetta. Non servono pozioni particolari, basterà grande concentrazione perché il match è di quelli complicatissimi, ad alto coefficiente di difficoltà. Ma nel calcio l’impossibile non esiste”.

FARE L’IMPRESA - “Servirà il coraggio di fare tutto, di andare a cercare anche l’uno contro uno più impensato, senza paura, semplicemente con la sfrontatezza di chi sa di doversi costruire i presupposti per una vittoria”.