6
Kenan Yildiz è stato uno dei grandi colpi dell’estate per il settore giovanile della Juventus. Non c’è stato bisogno di un lungo percorso di ambientamento, da subito l’attaccante classe 2005 è diventato centrale per gli schemi di Paolo Montero e ha contribuito ai risultati dei bianconeri con continuità nel servire assist e fare gol. Secondo quanto riporta Gazzetta, però, il turco sarebbe deluso dal trattamento ricevuto dal club: “Al talentino turco-tedesco era stato promesso, infatti, che dopo il Mondiale in Qatar sarebbe stato aggregato in modo permanente alla NextGen, potendo misurarsi in un campionato "di grandi" (la Serie C). Invece, dopo l'esordio con la Virtus Verona poco prima di Natale, Kenan ha collezionato solamente una panchina, senza entrare in campo, contro il Lecco il 19 febbraio”.
 
Al momento della firma – la Juve lo ha strappato alla concorrenza di altre grandi d’Europa -, la promessa sarebbe stata quella di una prima parte di stagione con la Primavera, per poi fare il salto in Next Gen: cosa che non è avvenuta: “Yildiz ritiene di aver fatto la sua parte in campo, ma imputa al club di non aver mantenuto le promesse. In sostanza, aveva scelto la società bianconera proprio per la bontà del processo prospettatogli, con la convinzione di poter giocare in pianta stabile in Serie C nella seconda parte di stagione”.
 
Adesso, le big d’Europa – il Barcellona sarebbe in prima fila -, osservano da vicino la situazione. A gennaio fu il Benfica a provarci, in estate si attendono altri assalti.