Skriniar-Juventus, cosa sta succedendo
Se Skriniar potesse esprimere due desideri, il primo sarebbe quello di giocare di più a Parigi, il secondo di anticipare la sessione di mercato invernale. L'ex Inter cerca una nuova destinazione per ripartire e guarda con nostalgia all'Italia, dove tornerebbe volentieri, come riferisce la Gazzetta dello Sport. Alla Continassa hanno puntato un radar al Parco dei Principi e nelle prossime settimane continueranno a tenersi informati sulla situazione del giocatore.
La formula dell'operazione
La Juventus, dopo 200 milioni spesi in estate, non potrà andare oltre un prestito oneroso per il prestito di Skriniar, senza contare il contratto del giocatore (oltre 9 milioni, fuori dai parametri bianconeri). Per questo, si legge, l'unica soluzione sarebbe un prestito semestrale con parte dell'ingaggio pagata dal Psg. Gli ottimi rapporti tra Giuntoli e il ds del Psg, Campos, sono un punto di partenza ma servirà uno sforzo da parte di tutti.
Perché Al Khelaifi può 'aiutare' la Juve
Il vero assist però, aggiunge il quotidiano, potrebbe arrivare a livelli più alti. Al Khelaifi, numero uno del Psg e presidente dell'Eca, ha instaurato un buon feeling con la nuova dirigenza della Juve, tornata proprio a far parte dell'Eca. "Bello riavere la Juventus nella nostra famiglia", ha dichiarato recentemente Al Khelaifi. Una sponda in più nel caso per ragionare su un prestito di Skriniar o formule creative.