RANKING UEFA
Il riferimento va a quello che sarà il Mondiale per club 2025 che si svolgerà negli Stati Uniti, con la Juve che attualmente è in vantaggio sul Napoli nel ranking UEFA di 5 punti. 47 contro 42, con la squadra di Calzona che è costretta a guadagnare altri 5 punti per tentare il sorpasso. C'è da prestare attenzione anche alla Lazio, che potrebbe coltivare la speranza di scavalcare entrambe qualora la squadra di Sarri riesca a centrare la finale di Champions, ma con il Napoli che deve però essere eliminato prima dell'ultimo atto.
IL RICORSO
Situazione di classifica che però non è stata affatto gradita da De Laurentiis, che nei giorni precedenti aveva dichiarato: "Sarebbe giusto che andasse il Napoli al Mondiale per Club, a prescindere da cosa accadrà con il Barcellona. La Juve è stata estromessa dalle competizioni europee, non dovrebbe essere ammessa e l'accesso al torneo è riservato a chi ha i meriti, non il pedigree". Parole che sanno di attacco diretto alla Vecchia Signora, che al momento va oltre e non replica al 'nemico'. Accuse che però potrebbero anche finire in un ufficio legale, dato che ADL sta valutando la possibilità di un ricorso a FIFA e UEFA con il pool di legali. Tra le motivazioni ci sarebbe la mancata penalizzazione nel ranking dopo essere stata penalizzata in Serie A, con la qualificazione alla Champions dei bianconeri che arrivò proprio all'alba della stessa. Insomma, il quadro è chiaro, prima però c'è una sfida da giocare in campo che la Juve deve cercare di vincere.
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!
Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!
È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.