14
La situazione di Federico Chiesa alla Juventus si fa sempre più complicata. Come racconta Gazzetta, l'esterno italiano, con un contratto in scadenza nel 2025, è ormai fuori dai piani del club bianconero.

Non è stato convocato per l'amichevole di domenica in Svezia, così come era già successo nelle partite contro il Brest e nel test interno contro la squadra Next Gen. Questo esclusione sottolinea la volontà della Juventus di cedere il giocatore.


Chiesa al Milan? Cosa filtra


Negli ultimi giorni, Chiesa è stato offerto al Milan, ma il club rossonero non ha mostrato interesse ad approfondire la trattativa. La Juventus valuta il cartellino del giocatore intorno ai 15 milioni di euro e non ha problemi a cederlo a una diretta concorrente, ma l'ostacolo principale è l'ingaggio del giocatore. Chiesa attualmente guadagna 5 milioni di euro all'anno e ne chiede oltre 6 per un nuovo contratto, una cifra considerata eccessiva dal Milan, che per ora ha deciso di non proseguire nella trattativa.

Chiesa continua a guardare con interesse alla Premier League, ma al momento non ci sono offerte concrete sul tavolo. Nel frattempo, mentre la Juventus cerca una soluzione per il futuro del giocatore, Pierre Kalulu, difensore del Milan, potrebbe fare il percorso inverso e trasferirsi alla Continassa, sede degli allenamenti della Juventus.