5
La Juventus avanza su Khephren Thuram. Il mediano del Nizza in un primo momento era considerato il prescelto per l’eventuale eredità di Adrien Rabiot, in scadenza di contratto e fra cinque giorni libero da qualsiasi impegno con la Juve. I contatti degli ultimi giorni con l’entourage di Thuram Jr - e quelli indiretti con il club francese - hanno invece convinto Giuntoli che l’opportunità è grande e vale comunque uno sforzo. Così alla Continassa, scrive la Gazzetta dello Sport, hanno deciso di voler arrivare in fondo per Khephren a prescindere da quello che sarà il futuro di Rabiot (QUI LE ULTIME).

Nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato di come i dialoghi tra Juventus e Nizza per Thuram fossero aperti. In questo momento i bianconeri non si fanno troppe illusioni su Rabiot, apparso un po’ freddo nelle ultime dichiarazioni dal ritiro della Francia, e al contrario sono sempre più fiduciosi sul fronte Khephren Thuram. Se l’accordo con gli agenti va ancora perfezionato ma non sembra un problema, riferisce il quotidiano, adesso Giuntoli dovrà trovare un’intesa sul cartellino con Florian Maurice, il nuovo direttore sportivo del Nizza.

La Juventus non sembra avere così fretta. Alla Continassa da un lato, prima di una nuova fase di shopping, vorrebbero fare cassa con qualche altra cessione. Dall'altro c'è la volontà di blindare l'operazione per evitare l'inserimento di qualche squadra. Nella trattativa la Juve potrebbe giocarsi la carta delle contropartite. Accanto alla candidatura di Moise Kean, che in Ligue1 ha lasciato un buon ricordo grazie ai 17 gol segnati nel 2020-21 con il Paris Saint Germain, c’è quella di Nonge, mediano classe 2005 cresciuto nella Next Gen e lanciato nella passata stagione da Massimiliano Allegri. 
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui