2
Il Napoli è pronto a intraprendere azioni legali contro la Juventus, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Il presidente De Laurentiis avrebbe deciso di passare dalle parole ai fatti in merito al Mondiale per Club, chiedendo a un team guidato da Mattia Grassani di esaminare la questione e valutare se ci siano motivi per richiedere l'esclusione della Juventus, in attesa dell'esito della sfida di ritorno con il Barcellona (il Napoli è attualmente a cinque punti di distanza dalla Juventus).

"I legali stanno esaminando diversi aspetti, sia procedurali che sostanziali. Dalla determinazione dell'autorità a cui presentare un esposto, fino alla verifica della validità delle ragioni per portare il caso davanti a un tribunale, che sia sportivo o ordinario", si legge.


La Juventus ha risposto a De Laurentiis?


Dall'altra parte, la Juventus non ha risposto direttamente. Scrive il quotidiano: "Nessuno presso la Continassa ha alcuna intenzione di essere coinvolto in una polemica ritenuta inutile e sterile. C'è piuttosto totale indifferenza rispetto alla questione sollevata da De Laurentiis".

"L'esclusione dalle competizioni europee è già una sanzione per la Juventus, che in questa stagione non ha la possibilità di migliorare il proprio punteggio, ma può solo sperare di non essere raggiunta dal Napoli", conclude la Gazzetta dello Sport.

 Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.