2
Trovano conferme le voci sull'interessamento della Juventus per Nico Gonzalez, attaccante esterno della Fiorentina che può lasciare i viola dopo l'arrivo di Andrea Colpani, che potrebbe ricoprire il suo stesso ruolo. Nelle ultime 48 ore sono stati avviati i primi contatti preliminari per l'argentino anche se al momento non è iniziata una vera trattativa. 
 

Nico Gonzalez-Juventus: la situazione


Nico Gonzalez piace a d.t. Giuntoli e all'allenatore, Thiago Motta. Va però analizzato lo scenario per capire se c’è margine per intavolare una vera e propria trattativa. La possibilità di affondare per il giocatore, come riferisce la Gazzetta dello Sport, sembra legata all’eventualità di una contemporanea  operazione in direzione opposta. Se prendendo Gonzalez la Juventus si alleggerisse anche di un giocatore ai margini del progetto, allora le percentuali di riuscita aumenterebbero notevolmente. 
 

Le contropartite 


Ma chi potrebbe entrare nella trattativa? Di recente, si legge,  la Fiorentina si è interessata al profilo di Weston McKennie, che a inizio mercato sembrava destinato all’Aston Villa ma che poi ha preferito rifiutare il trasferimento in Premier League. Attualmente lo statunitense non ha un posto nel piano di rinnovamento della Juventus di Motta e quindi cederlo significherebbe risparmiare sull’ingaggio e al contempo abbassare di almeno una dozzina di milioni di euro la quota “cash” da investire sull’ala. Non è però l'unica opportunità; in base al progetto di Raffaele Palladino il suo profilo potrebbe essere sostituito - con parametri diversi - da Daniele Rugani o da altri "esuberi" come Kostic e De Sciglio, scrive il quotidiano.


Quanto costa Gonzalez?


Per quanto riguarda il prezzo, la scorsa estate la Fiorentina ha rifiutato circa 40 milioni di euro dalla Premier League (Brentford). Ora la valutazione può aggirarsi tra i 30 e i 35 più bonus. Se per Adeyemi e Galeno i bianconeri conoscono bene occasioni e opportunità, per Gonzalez lo scenario è ancora fresco e mutevole con la consapevolezza che chi si è mosso prima per l'argentino è l'Atalanta. 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui