Juventus, gli obiettivi fissati dal club per il futuro
Mantenere la competitività sportiva a livello nazionale e internazionale, incrementare la visibilità del marchio, raggiungere e rafforzare la stabilità economica-finanziaria, ridurre significativamente l'indebitamento. Sono questi gli obiettivi del business plan della Juventus, che da un lato punta all'utile di esercizio, dall'altro presuppone il ritorno in Champions dalla prossima stagione e la qualificazione minima agli ottavi di finale per tutti gli anni ricoperti dal piano, ovvero fino al 2026/2027.
NUOVA RICAPITALIAZZIONE, ECCO A COSA SERVIRA'
IL BILANCIO - Dopo aver chiuso il bilancio della scorsa stagione a -124 milioni di euro, il patrimonio netto era sceso a 42 milioni al 30 giugno 2023, mentre l'indebitamento finanziario netto ammontava a 340 milioni. Questa stagione senza coppe europee causa danni per 115 milioni, di cui l'80% nell'attuale esercizio. Con una ricaduta anche sulle sponsorizzazioni. C'è stata infatti una riduzione dei soldi provenienti dall'accordo con Jeep e una modifica del contratto con Adidas.
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com! Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!
È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.