1
La Juventus ha ufficialmente iniziato il ritiro a Herzogenaurach per continuare a lavorare in funzione della nuova stagione agli ordini di Thiago Motta. Per una Juve che si appresta dunque a proseguire il proprio percorso di preparazione in terra tedesca, ce n'è un'altra che è rimasta a casa. Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, esiste infatti una Juventus di esuberi, ovvero composta da coloro che - per evidenti dinamiche di mercato - non sono partiti al seguito della squadra e il cui futuro rimane a fortissimo rischio.

Si parte da Wojciech Szczesny, di fatto già rimpiazzato da Michele Di Gregorio, e quindi destinato a cambiare maglia con Monza, Premier e Arabia alla finestra. Potrebbero presto finire i giorni in bianconero anche di Dean Huijsen, in cima alla lista dei partenti e seguito da PSG, Stoccarda e Wolfsburg. Sempre più lontano dalla causa bianconera è anche Mattia De Sciglio, il quale via social ha ribadito come l'esclusione dal ritiro non sia dovuta ad un infortunio bensì ad una scelta societaria.

Tra i personaggi in cerca di sistemazione ci sono anche Arthur e Weston McKennie, con la Juve che spera di trovargli presto una destinazione. Capitolo esterni, è tutto da decifrare il futuro di Federico Chiesa, sposatosi nella giornata di ieri, e che ora potrà godere di un supplemento di vacanze. Il classe 1997 - ad un anno dalla scadenza di contratto - sembra sempre più lontano. Così come Matias Soulé, oggetto dei desideri di Roma e Leicester e per il quale si sta scatenando una vera e propria asta. Occhio anche alle posizioni di Filip Kostic e Arkadiusz Milik, rimasti a Torino per recuperare appieno dai recenti infortuni, ma tutt'altro che certi di fare parte della Juventus 24/25.

 



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui