Juventus, il mercato degli esterni
Il progetto è tanto ambizioso quanto complesso e dipende principalmente dalle cessioni. Tentare non significa sempre riuscire sul mercato. La Juventus, dopo aver ristrutturato il centrocampo, vuole ridisegnare anche l’attacco secondo la visione di Thiago Motta. Il nuovo allenatore bianconero intende ripartire dal 4-2-3-1 o 4-3-3, rinnovando il reparto offensivo. Accanto a Dusan Vlahovic e all’inamovibile Kenan Yildiz, potrebbe cambiare quasi tutto da qui al 30 agosto.
Le cessioni necessarie
Se Moise Kean è già stato venduto alla Fiorentina, sia Arek Milik che Filip Kostic non rientrano nei piani di Motta. Anche Chiesa sembra sempre più lontano dalla Juve. Pertanto, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli sta cercando nuove destinazioni per i giocatori considerati in uscita, mentre continua a sondare e trattare per gli obiettivi concordati con Thiago. La strategia sarà la stessa: uno esce e uno entra.
Soulé può partire
La partenza più imminente è quella di Matias Soulé. Se il Leicester è pronto a rilanciare, superando i 30 milioni richiesti dalla Juventus, West Ham e Roma stanno valutando un possibile inserimento dell’ultimo minuto. Motta avrebbe preferito tenere l’argentino, e per questo Giuntoli preferirebbe cederlo all’estero. Ma alla fine saranno i soldi a fare la differenza. Una volta ceduto Soulé, i bianconeri cercheranno subito di trovare un sostituto per Thiago. Giuntoli si muoverà su più fronti, a partire da quello di Karim Adeyemi del Borussia Dortmund.