1
Il momento è adesso. Come scrive La Gazzetta dello Sport, ora la Juve ha un'enorme occasione di ribaltare le gerarchie del campionato diventando lepre anzichè cacciatore, per usare una metafora cara a Beppe Marotta, superando l'Inter che andrà poi ad affrontare a San Siro il 4 febbraio. Ci sono tanti "se", è vero. E il primo passa da questa sera, perché se Massimiliano Allegri non riuscirà a battere il Sassuolo tra le mura amiche dell'Allianz Stadium ogni discorso sarà vano, o comunque avrà un peso diverso. Nel caso in cui oggi tutto andasse per il meglio, invece, domenica i bianconeri avranno la possibilità di volare a +1 vincendo con il Lecce nella giornata che vedrà la rivale rimanere con un asterisco in classifica per via della Supercoppa Italiana.
 

Juve-Inter: i calendari a confronto


Lo step successivo? Il fine settimana che vedrà prima la Juve ospitare l'Empoli e poi l'Inter scendere in campo alla stadio Franchi contro la più ostica Fiorentina, in un turno che potrebbe davvero dire tanto sul momento delle due squadre e proiettarle a uno scontro che più diretto non si può, per quanto magari non sarebbe ancora decisivo. E così - con un "Pensaci, Simone. Rotazioni giuste, per non rallentare" - Gazzetta invita Inzaghi a riflettere bene sugli uomini da impiegare in Arabia, perché ogni scelta in questo senso potrebbe rivelarsi cruciale. Anche perché, guardando ancora più avanti, subito dopo il big match, mentre la Juve si troverà di fronte l'Udinese, l'Inter dovrà vedersela con la Roma. E quello sì, che potrebbe essere un vero spartiacque. 


Questa sera torna OR LIVE: siamo in diretta nel post partita, dalle 23, con Marcello Chirico e Antonio Romano. Dall'Allianz Stadium, Cristiano Corbo: raccontiamo Juve-Sassuolo.