commenta
Se i giocatori dell'Inter hanno potuto riposare per due giorni ad inizio settimana, non si può dire la stessa cosa per Simone Inzaghi e il suo staff, che hanno lavorato per preparare nel migliore dei modi il big match contro la Juventus. L'allenamento di ieri è servito a entrare con la squadra nei dettagli di una partita cerchiata sul calendario da sempre. La missione è l'allungo scudetto e la voglia di dare un colpo psicologico ai rivali. In quattro mosse, scrive Gazzetta dello Sport, Inzaghi vuole mettere in difficoltà Massimiliano Allegri.
 

Inter-Juventus, la strategia di Inzaghi


Prima di tutto, la parola chiave per l'Inter sarà "aggressività". Sono tre partite che i nerazzurri in campionato finiscono sotto nel risultato senza mai riuscire a ribaltare la situazione e vincere contro la Juve. Questa volta, Inzaghi non vuole mettere il match sul binario che Allegri preferisce, quello di difendersi e ripartire. Ecco perché è lecito aspettarsi un'Inter aggressiva, spinta anche dal pubblico di San Siro.

JUVENTUS, BALLOTTAGGIO IN ATTACCO: LE ULTIME
 

Inter, le mosse di Inzaghi


Il secondo concetto chiave su cui si lavora ad Appiano Gentile è il ritmo. Perché se alla qualità si aggiunge la velocità allora è possibile scardinare la difesa della Juve. Al contrario, il rischio è incanalare il match su ritmi meno sostenuti, che è il terreno meno preferito dall'Inter. A questo, si deve aggiungere il fattore della fascia sinistra, quello presidiato da Bastoni, Mkhitaryan e Dimarco. Una specie di triangolo delle bermuda dentro il quale finiscono gli avversari. E' lì che l'Inter costruisce la maggior parte delle sue fortune.


La Thu-La per superare la Juve

Infine, Simone Inzaghi ovviamente farà affidamento alla coppia d'attacco, Lautaro Martinez e Marcus Thuram, che già ha fatto "male" alla Juve all'andata. E' immaginabile vedere la versione con il francese chiamato a girare intorno a Lautaro. Thuram non dovrà dare punti di riferimento ai tre difensori della Juve, cercando di allargarli il più possibile.