8
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi svela alcuni retroscena dell'esonero di Massimiliano Allegri. Stando alla rosea, la situazione era così compromessa dopo quanto accaduto durante e dopo la finale di Coppa Italia allo Stadio Olimpico da spingere la Juventus a un intervento immediato, nonostante mancassero solo due giornate alla fine della stagione. John Elkann non ha avuto dubbi e già giovedì ha convocato capitan Danilo, con cui si era intrattenuto a lungo anche mercoledì sera al termine della partita per comunicargli l'inevitabilità del cambio di allenatore e rassicurarlo sul futuro.
 

Juve, il retroscena sull'esonero di Allegri


Allegri, invece, ha saputo della scelta ieri pomeriggio, quando forse in cuor suo sperava ancora di rimettere insieme i cocci come aveva fatto con il direttore di Tuttosport Guido Vaciago. La comunicazione ufficiale, come noto, gli è poi arrivata da Maurizio Scanavino e non da Cristiano Giuntoli, che era in sede ma non ha partecipato all'ultimo incontro; il dt aveva pianificato di convocare il tecnico a fine stagione per parlare di futuro (anche se tutto pareva già scritto), ma gli eventi di Roma hanno fatto precipitare la situazione.

 
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.