13
"Non sono soddisfatto dell'ultima giornata" ha dichiarato Gianluca Rocchi, designatore arbitrale. In realtà però, è da tutta la stagione che si vedono errori da parte degli arbitri in campo ma anche del Var. La Gazzetta dello Sport ha contato 16 errori principali in queste prime sette giornate di campionato. E tra questi, ci sono tre decisioni sbagliate che hanno danneggiato la Juventus. 


Gli errori arbitrali contro la Juventus


Alla quarta giornata di Serie A, in Empoli-Juventus, i padroni di casa sarebbero dovuti rimanere in 10 uomini per la testata di Pellegri a Federico Gatti. "Di Bello ha sorvolato (Var compreso) sulla testata di Pellegri a Gatti; il colpo sarebbe dovuto essere sanzionato con il cartellino rosso e non solo il giallo (il gesto, con addirittura il contatto, non va valutato dall'intensità)", scrive il quotidiano. 

In queste prime giornate si sono visti anche due retropassaggi chiari. Uno di questi è quello di Juventus-Napoli, quando, come si legge "Doveri ha lasciato correre il passaggio di Olivera", che in area di rigore l'ha passata a Caprile, con quest'ultimo che l'ha presa con le mani scatenando la reazione dell'Allianz Stadium per un episodio che era evidente a tutti.

Infine, ovviamente, quanto successo nell'ultima giornata con l'espulsione di Francisco Conceicao. "L'ammonizione per simulazione è una forzatura e rischia di creare un precedente", scrive il quotidiano. Una partita in cui comunque c'erano stati anche altri episodi che hanno fatto discutere come il rigore non assegnato alla Juve per il fallo su Savona.

  Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui