5
Douglas Luiz ancora fuori, e questa volta senza neanche subentrare nel secondo tempo. Quello che per i tifosi è sempre più un mistero, alla Continassa viene vissuto in maniera diversa: settembre è il mese delle inclusioni dei nuovi acquisti, non quello delle pagelle e delle bocciature. La domanda è quanto tempo servirà per vederlo centrale in questa squadra e quando Thiago si "fiderà" di lui.
 

Perché Douglas Luiz non sta giocando


Sicuramente, l'inserimento dell'ex Aston Villa è stato tutt'altro che rapido. Un po' per l'arrivo a preparazione inoltrata e un po' per l'adattamento a carichi di lavoro e richieste tattiche differenti.  Come riferisce la Gazzetta dello Sport, non sono pochi i precedenti di giocatori che ci hanno impiegato del tempo a Torino per ambientarsi ed esplodere: come ad esempio Pavel Nedved e Miralem Pjanic. Motta non sta facendo sconti a Douglas Luiz ma anche questo è un modo per proteggerlo, con l'idea di utilizzarlo quando può fare la differenza e non prima.


Titolare in Genoa-Juventus?


Ecco, l'ora del lancio vero e proprio di Douglas, stando agli spifferi della Continassa, si avvicina, scrive il quotidiano. "Una seconda occasione da titolare dopo quella con l'Empoli, non sfruttata alla grande dal brasiliano, potrebbe arrivare a breve, forse già a Genoa nel prossimo turno. Il giocatore sta smaltendo tutti gli straordinari delle ultime settimane. La Juve adesso sembra più pronta ad aggiungere negli ingranaggi il centrocampista più tecnico della rosa."

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui