10
L'Atalanta preferirebbe cedere Teun Koopmeiners all'estero piuttosto che a una diretta concorrente in Serie A. Tuttavia, dovrà fare i conti con la volontà del giocatore, soprattutto se non arriveranno offerte soddisfacenti dall'estero. I bergamaschi valutano Koopmeiners 60 milioni di euro, una cifra considerata troppo alta dalla Juventus, che punta a chiudere l'affare con 40 milioni di euro e si presenterà inizialmente con questa offerta.


La situazione di Koopmeiners


L'idea di inserire contropartite tecniche, come il giovane centrale Dean Huijsen, rientrato dal prestito alla Roma, sembra non decollare. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, sta quindi valutando un'offerta cash, magari sacrificando proprio Huijsen, che ha molti estimatori in Germania, Francia e Inghilterra. La Juventus vorrebbe cedere Huijsen per non meno di 30-35 milioni di euro, ma al momento ci sono solo sondaggi e nessuna trattativa concreta.


Possibili sacrifici


Un altro possibile sacrificio potrebbe essere Matias Soulé. Thiago Motta vorrebbe tenerlo, ma è consapevole che di fronte a un'offerta importante (35-40 milioni di euro) sarebbe difficile dire di no. Nella lista dei possibili partenti ci sono anche Arek Milik, Filip Kostic e Weston McKennie. Resta da definire il futuro di Federico Chiesa, il cui contratto scade nel 2025: senza rinnovo, con un taglio dell'ingaggio, finirà inevitabilmente sul mercato.



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui