commenta
La priorità della Juventus, aspettando la firma e l'annuncio di Thiago Motta, è quella dei rinnovi di contratto. In particolare di Rabiot e Federico Chiesa. Cristiano Giuntoli però lavora anche per portare nuovi innesti nell'immediato come Di Gregorio e Riccardo Calafiori. In tutto ciò, la Juventus non ha mollato la pista che porta a Joshua Zirkzee. 
 

Futuro Zirkzee: Juventus in corsa, la situazione


Zirkzee, come Calafiori, è stato uno dei giocatori rivelazione della fantastica stagione del Bologna e come il difensore, può lasciare il club rossoblù per fare il salto in una big. Oltre la Juventus, sull'attaccante olandese c'è il forte interesse del Milan oltre alle sirene della Premier League. Zirkzee però ha fin qui manifestato il desiderio di restare se possibile in Italia. Questo, insieme ad altri due fattori, fanno si che a Torino non sia stata abbandonata questa pista, nonostante la forte concorrenza. 
 

La clausola 


Prima di tutto, c'è la questione della clausola da 40 milioni di euro presente nel contratto dell'attaccante. Nessuna asta quindi, non per quanto riguarda il cartellino almeno ma eventualmente solo per l'ingaggio del giocatore. Chiunque lo vuole, sa quanto serve per prenderlo. Mai come in questo caso  sarà decisiva la volontà di Zirkzee. E su questo, la Juventus ha un grande vantaggio rispetto alle altre.
 

Il vantaggio della Juve


Il vantaggio della Juve si chiama Thiago Motta. Capire il perché è facile; con il tecnico italo brasiliano, Zirkzee è esploso passando da essere un'alternativa all'elemento forse più importante della squadra. Da parte del giocatore c'è tanta riconoscenza nei confronti del prossimo allenatore bianconero e questo dà alla Juventus un'arma in più per convincerlo. In ogni caso però, la Juve prima di affondare il colpo dovrà fare spazio in attacco; Moise Kean e Arek Milik sono con le valigie in mano...ma serve un'offerta che possa convincere il club ma soprattutto i giocatori. 

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.