2
Si parla ancora di futuro, anche un po' per sfuggire al presente. Per una volta, però, non è Massimiliano Allegri al centro della scena. Prima di prendere decisioni sul futuro della panchina, la Juve potrebbe scegliere qualcosa di diverso nell'apparato dirigenziale. Tutto fa capo a Giuntoli, ma Giuntoli ha una squadra ben diversa rispetto ai suoi fasti napoletani. 

Se con Manna è nato un sodalizio importante, l'obiettivo dell'attuale Sport Director è avere quanto prima i suoi uomini di fiducia anche a Torino. Il primo? Giuseppe Pompilio, che non ha potuto seguire Giuntoli perché legato da un altro anno di contratto con il Napoli. 


Juventus, come può cambiare la dirigenza


Arrivo slittato soltanto di un anno, si materializzerà a partire dal prossimo primo luglio, una volta concluso il rapporto lavorativo con la squadra azzurra. Potrebbe essere lui a prendere il posto di Tognozzi, passato al Granada negli scorsi mesi. Sarà l'unico? Come anticipato da Calciomercato.com, Giuntoli vorrebbe alla Juventus anche il capo scouting del Napoli, Maurizio Micheli, scelto dallo stesso De Laurentiis come uomo forte di fianco al ds Meluso. Sarà un gioco d'incastri, uno di quei puzzle però di difficile soluzione. 

Ecco, a proposito di soluzioni. L'addio di Manna potrebbe agevolare l'ingresso di Micheli: l'Head of First Team ha ricevuto proposte interessanti, anche di medio-alta fascia, e in Serie A. Con il contratto in scadenza nel 2025, nulla è davvero così scontato.

  

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.