11
Sono i giorni di Thiago Motta, quelli decisivi probabilmente per il futuro di Adrien Rabiot ma cruciali anche per Federico Chiesa. L'attaccante ha più volte dichiarato di trovarsi bene in bianconero e di voler proseguire la propria avventura a Torino. Ma solo a determinate condizioni, medesima eccezione posta dal club al tavolo delle trattative. E al momento,  i rispettivi requisiti non coincidano, si legge su Tuttosport. Lo scenario, naturalmente, non è definitivo. E, a tal proposito, il viaggio in Italia del suo procuratore Fali Ramadani, nei prossimi giorni, sarà sfruttato per un nuovo aggiornamento della situazione anche con la dirigenza bianconera. 
 

Juventus-Chiesa: gli aggiornamenti



L'accordo sul prolungamento del contratto (scadenza 2025) non c'è; Chiesa ambisce a veder riconosciuto lo status di giocatore-chiave di un’intera generazione italiana, ritoccando al rialzo l’attuale stipendio. La Juventus, alla luce del rendimento del giocatore nelle ultime stagioni post-infortunio, non risulta intenzionata a particolari rilanci oltre i 5 milioni all’anno pattuiti fino al 2025.


Chiesa ha offerte dall'estero?


Ecco allora che inevitabilmente arrivano i rumors di mercato. Giuntoli infatti vuole  scongiurare il pericolo di perdere Chiesa a parametro zero. Il direttore tecnico dei bianconeri, in questo senso, “tifa” per Spalletti, nella speranza che un Europeo da protagonista rilanci Chiesa a tutti gli effetti. E riaccenda, nei suoi confronti, l’interesse delle grandi d’Europa, come nel recente passato era stato con il Bayern e, soprattutto, con il Liverpool.


Napoli in vantaggio sulla Roma 


Anche perché la Juventus non vuol sentirsi recapitare offerte inferiori ai 40 milioni e in Italia, è una cifra questa difficile da raggiungere. Soprattutto per la Roma,  uno dei due club interessati concretamente al giocatore. Ecco perché la via più plausibile, al momento, è  quella che conduce a Napoli, nonostante i rapporti abbastanza freddi con De Laurentiis. Il feeling, scrive il quotidiano, potrebbe magicamente ritrovarsi, però, se sull’asse Giuntoli-Manna si trovasse la quadra per risolvere due problemi: quello della Juventus con Chiesa e, insieme, quello del Napoli con Di Lorenzo, che continua a spingere per cambiare aria. La traccia è imbastita, Ramadani nei prossimi giorni potrebbe garantirne l’accelerata. 

 
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.