10
Dopo aver scritto la storia - 1002 punti in carriera - Allegri assapora il presente e pregusta il futuro. Se son rose, fioriranno a marzo quando sia lui sia la società avranno le idee chiare tra budget e ambizioni, scrive il Corriere dello Sport. Intanto, l'allenatore della Juventus si "gode" il nuovo record raggiunto e soprattutto la ritrovata vittoria con il Frosinone. 
 

Futuro Allegri, tra record e contratto


Un traguardo che condividerebbe con altri tre miti. Contando infatti tre punti per vittoria e non due (è così dal ‘94-95), sopra i 1000 punti ci sarebbero anche Trapattoni (1264) Rocco (1159) e Liedholm (1038). Allegri però ci ha messo solo 14 stagioni a superare questa quota mentre gli altri hanno dovuto aspettare più di 20 stagioni. Nella "rincorsa" a Trapattoni, ad Allegri mancherebbero ancora 12 vittorie in bianconero (51 totali) e uno scudetto (Max ne ha vinti 5, il Trap 6). Scenari che però dipenderanno dalla permanenza o meno di Allegri anche il prossimo anno.
 

Allenatore Juventus, la certezza del club


Il contratto di Allegri termina nel 2025 e c'è quella sensazione, sempre più certezza, che la Juventus non comincerà la prossima annata con un allenatore in scadenza. Il futuro del tecnico si deciderà a marzo, dicevamo, quando la società avrà aperto il forziere trovandoci magari dentro gli 80 milioni per le qualificazioni alla SuperChampions e al nuovo Mondiale per club; solo allora sapremo se la rincorsa al mito sarà una strada in discesa, si legge.  "Il mister è contentissimo di restare e noi vogliamo tenerlo. A tempo debito ci siederemo e parleremo", le parole di Giuntoli. Chissà.  Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro! È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.